Anche se può sembrare incredibile, circa tre quarti delle donne indossano la taglia sbagliata di reggiseno. Scegliere quello giusto non deve essere complicato, basta seguire i seguenti passaggi.



Come scegliere il negozio giusto

È possibile provare il reggiseno nei negozi fisici, ma possono sorgere problemi con gli acquisti online. Tuttavia, ciò non deve necessariamente essere un problema. Basta scegliere un negozio che fornisca descrizioni precise e tabelle delle taglie per ogni prodotto. In questo modo, non comprerai "alla cieca". Inoltre, lo shopping online offre solitamente un periodo di restituzione di 14 giorni senza necessità di fornire una motivazione. Naturalmente, il prodotto non deve mostrare segni di utilizzo. In questo caso, non rischi nulla.

Misura accuratamente le tue misure attuali
La base per acquistare la biancheria intima adatta è conoscere esattamente le tue misure. A questo proposito, è particolarmente necessario misurare la circonferenza, poiché questa porterà la maggior parte del peso del seno. Per questo passaggio ti servirà solo un metro e pochi minuti. Se non puoi essere assistita da un’altra persona, misura te stessa davanti a uno specchio. Ma come procedere esattamente?

Come controllare se il reggiseno calza perfettamente?
Se vuoi sapere se il reggiseno che hai appena acquistato calza perfettamente, puoi seguire alcuni passi per scoprirlo esattamente. Concentrati sulla circonferenza, le coppe, le spalline e il ferretto.


Concentrati anche sul modello del reggiseno
Quando scegli il reggiseno giusto, non devi solo scegliere la taglia corretta, ma anche concentrarti sul modello, assicurandoti che non sia visibile sotto i vestiti. Quali modelli sono attualmente disponibili?


Consiglio finale: Alcuni negozi, come Astratex, offrono online guide per scegliere il reggiseno giusto. Queste guide ti guideranno passo dopo passo, rendendo il processo molto più semplice.