Izipizi è un giovane e giocoso marchio di occhiali con sede a Parigi. Tuttavia, i suoi prodotti sono anche popolari ben oltre i confini della Francia. Questo marchio dimostra così come una startup possa rapidamente conquistare un mercato principalmente dominato da grandi attori.

La Storia del Marchio Izipizi

La storia di Izipizi ha iniziato a essere scritta nel 2010 in Francia. Tre compagni di classe del liceo a Lione (Xavier Aguera, Charles Brun e Quentin Couturier) decisero allora di "conquistare" il mercato degli occhiali. Secondo loro, erano sufficienti tre cose: qualità, design e distribuzione. Nel 2012, gli occhiali con il marchio See Concept videro la luce del giorno in tutto il mondo. Sebbene inizialmente fossero solo occhiali da lettura, un anno dopo, i tre amici e soci decisero di ampliare la collezione anche con occhiali da sole. Furono molto ben accolti.

Questa storia mostra come una startup possa completamente ribaltare gli "ordini" stabiliti in pochi anni. Il mercato degli occhiali di lusso è stato a lungo dominato da grandi marchi, ma questo è cambiato. Gli occhiali See Concept con diverse montature colorate, che hanno ricevuto il nome Izipizi, si sono adattati a tutte le forme del viso, erano comodi, avevano uno stile vintage e erano disponibili a prezzi accessibili. Nel tempo, l'intero marchio è stato ribattezzato Izipizi e sotto questo nome è ancora molto popolare oggi.

Nota: Il concetto See Up, che includeva occhiali da lettura self-service, è stato molto riuscito. Questi occhiali erano liberamente disponibili in luoghi dove erano necessari, come banche o ristoranti.

Gli Occhiali Izipizi Sono di Alta Qualità, Accessibili e Visivamente Attraenti

Il marchio Izipizi attualmente offre non solo occhiali da vista e occhiali da sole, ma anche occhiali progettati per la lettura su dispositivi digitali. Ma perché hanno raggiunto tanta popolarità in pochi anni?

  • Gli occhiali Izipizi hanno uno stile unico, che è molto semplice, ma allo stesso tempo (o forse proprio per questo) riesce a catturare l'attenzione a prima vista. Garantiscono all'utilizzatore un aspetto unico. I singoli modelli sono inoltre adatti per uomini o donne, ma esistono anche varianti unisex e per bambini.
  • Puoi acquistare questi prodotti in diverse forme. Le montature quadrate sono ottimali per forme del viso rotonde, ovali o triangolari, e le montature da pilota sono adatte per visi quadrati, ovali o triangolari. Le montature rotonde sono, a loro volta, una scelta ideale per persone con visi quadrati o ovali.
  • I singoli modelli possono essere acquistati in diverse edizioni di colore. In questo senso, è bene tenere conto del tono della pelle e del colore dei capelli. Ad esempio, le montature verdi si adattano eccellentemente a toni di pelle freddi e capelli castani scuri, rossastri o neri.
  • Inoltre, gli occhiali Izipizi hanno anche eccellenti caratteristiche pratiche. Sono, ad esempio, realizzati in plastica di qualità, che garantisce una maggiore resistenza ai danni meccanici e alle condizioni meteorologiche. Allo stesso tempo, sono comodi da indossare grazie alla facile messa in opera, dovuta alla possibilità di aprire i lati per oltre 90°.

Tutti i prodotti offerti possono essere acquistati a prezzi molto accessibili. Indipendentemente dalla variante, la grande maggioranza degli occhiali Izipizi può essere trovata per meno di mille. Pertanto, il loro acquisto in nessun modo rovinerà il bilancio familiare.

Collezione Occhiali Izipizi

Gli occhiali Izipizi sono ora disponibili in diverse serie di modelli, che differiscono nel loro utilizzo. I singoli modelli sono categorizzati in tre categorie di base, su cui ci concentreremo nelle sezioni seguenti.

  • Izipizi Reading – come suggerisce il nome, sono occhiali da lettura con prescrizione. La loro costruzione è scura o multicolore. Sono destinati alla lettura da carta. Inoltre, esiste una variante chiamata Reading Sun, che sono occhiali da lettura con lenti scure che proteggono l'utilizzatore dai raggi ultravioletti.
  • Izipizi Reading Screen – occhiali progettati per leggere da schermi di dispositivi digitali (computer, telefoni cellulari, tablet, ecc.). Hanno un filtro che assorbe fino al 40% della luce blu, che ha un impatto negativo sugli occhi e può disturbare il sonno. Pertanto, è raccomandato il loro utilizzo.

 

Izipizi Sun – gli occhiali da sole proteggono in modo affidabile dai raggi UV. Le varianti disponibili includono Sun Baby (per bambini da 0 a 9 mesi), Sun Kids (9 a 36 mesi), Sun Kids+ (3 a 5 anni) e Sun Junior (5 a 10 anni). Naturalmente, puoi anche acquistare prodotti per bambini più grandi e adulti in serie di modelli come Glacier o Rock Garden.